Il dolce? Nasce TRASPARENZE. 🍓🎐
Un fine pomeriggio di quasi estate decisamente colorato. I colori delle lavorazioni in vetro fusione che Patrizia Brancaleone, in arte Fra Trizia, ha esposto, la sua storia, la sua passione cariche dello stesso entusiasmo che aveva all’inizio della sua carriera, i racconti del vino ma soprattutto della storica Tenuta Le Fracce di Roberto Gerbino e il dolce di Laura Marchesi.
🍷🎐🧁Una triade di artisti, del vino, del vetro, del cibo, più unica che rara.
“ Ogni creazione deve contenere un po’ del nostro territorio” dice Laura.
Questa volta la fanno da padrone le fragole 🍓🍓🍓 della Malbosca, ottime, dal profumo inebriante. Si degusta un aspic creato con il vino 🍷Sangue di Giuda gelificato, leggermente dolcificato e diluito per non essere alcoolicamente invadente.
Ma c’è una nota decisamente particolare! Un aggiunta al vino: è stato garbatamente profumato con uno sciroppo di peonie rosse🏵️, sempre prodotto nel laboratorio artigianale Marchesi con i fiori di un coltivatore in Oltrepo.
Perfetto trionfo di rossi –vino🍷-frutta🍓-fiori🥀: le fragole si vedono in trasparenza come le opere di vetro fusione di Fra Trizia; sopra un pizzico di granella di pistacchio ed una fogliolina di menta.
Bello, fresco, come sempre equilibrato da alcuni definito “paradisiaco”❤️😇
#APERICult @50sfumaturedipinotnoir
@lefracce @fratrizia_creazioni @marchesidivoghera @ca_di_sass